Primo giorno Scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa via Brizio 10 a Bra (CN)

La scuola inizierà lunedì 14 settembre 2020.

Per l'orario del primo giorno di scuola e delle prime settimane di lezione verrà pubblicata apposita news su questo sito e sulla pagina Facebook della scuola. Per gli orari generali cliccate sulla pagina dedicata:

MATERIALE OCCORRENTE per il primo giorno

Per le classi prime: portapenne (una biro nera o blu, una matita semplice e qualche pastello) e un quaderno (o blocco note) saranno più che sufficienti per le attività di accoglienza. NON appesantire inutilmente lo zaino con i libri delle discipline del primo giorno!

Per le classi seconde e terze, oltre al portapenne occorre munirsi del compiti delle vacanze (e dei relativi libri) assegnati a giugno e relativi alle discipline in orario.

N.B. Per tutti gli studenti non sarà necessario munirsi di diario perché fornito gratuitamente dalla scuola.

TEMPO SCUOLA

É possibile scegliere fra due tempi scuola:

1) 30h con recupero (le modalità verranno comunicate durante l'anno scolastico);

2) 36h - Potenziamento informatico con rientro pomeridiano il lunedì (3h) ed il mercoledì (3h) e servizio mensa.

ASSEGNAZIONE CLASSI

Per motivi di privacy non è più possibile pubblicare gli elenchi con l'assegnazione alle classi prime, tuttavia si precisa che non è necessario conoscere la sezione per l'acquisto dei libri di testo, in quanto gli stessi sono comuni a tutte le classi. Sarà possibile richiedere eventuali informazioni in merito a partire dalla metà di luglio.

RUBRICHE VALUTATIVE

Per una corretta lettura dei documenti valutativi (voti, pagella...) è utile consultare le seguenti rubriche di valutazione per ciascuna disciplina:

Rubriche_valutative_secondaria_I_grado(1).pdf