Natale alla Munari

Data di pubblicazione: mercoledì, 11 gennaio 2023

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
munari natale 2.jpg

Quello di dicembre è stato un mese ricco di iniziative e attività alla Scuola dell'Infanzia Munari!

Momenti di preparazione al Natale intrisi di magia e stupore, di sguardi e racconti commossi e gioiosi! 

Il progetto “Natale alla Munari” ha visto coinvolti non solo i bambini e le insegnanti del plesso, ma anche i commercianti di Via Piumati, gli ospiti della Residenza Francone e due simpatici Babbo Natale, venuti a trovare i bambini a scuola. 

Come ogni anno, con l'aiuto nel coordinamento della signora Evelina, i piccoli allievi hanno creato delle decorazioni da appendere nei negozi della via in cui risiede la scuola, in un progetto di educazione civica dal titolo “Munari in vetrina”. Nelle giornate del 6 e del 7 dicembre, allegre carovane di piccoli elfi di Babbo Natale hanno invaso la via con sorrisi e musica, consegnando le decorazioni ai commercianti che come sempre hanno aderito con entusiasmo e gentilezza! 

Il 15 dicembre invece, con cavallo e carrozza, Babbo Natale ha fatto visita ai bambini nel cortile della scuola, donando ad ogni sezione un sacco di doni preparati dalle insegnanti. I bambini hanno cantato e ballato con Babbo Natale (il signor Giorgio Revelli, che le insegnanti ringraziano per l'enorme disponibilità), visibilmente emozionati. 

Un altro momento toccante e ricco di insegnamenti è stata la visita agli ospiti della Residenza Francone, per uno scambio di auguri e doni creati dai bambini per il progetto “Cari nonni vi scrivo”. 

Il mese si è concluso in bellezza con un'altra gradita visita di Babbo Natale nelle sezioni e con il “Cinema di Natale di plesso”: pop corn, tisana calda e cartone animato proiettato su un maxischermo all'interno di uno dei saloni della scuola per tutti gli allievi! Le insegnanti ringraziano le collaboratrici scolastiche, tutti i commercianti di Via Piumati che hanno aderito, gli ospiti e il personale della Residenza Francone, il già citato signor Revelli e il collaboratore Messana (nelle vesti di Babbo Natale) per aver reso ancora più magico questo periodo di attesa e ricordano che SABATO 14 GENNAIO 2023, dalle ore 10 alle ore 12, la scuola Munari di Via Piumati sarà aperta al pubblico per la giornata in SCUOLE APERTE in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico (iscrizioni dal 9 al 30 gennaio).