La festa dell'albero alla Scuola dell'Infanzia “Bruno Munari”

Data di pubblicazione: giovedì, 24 novembre 2022

Autore: Segreteria

Festa Albero Munari 11_22.jpg

Bisogna imparare a lasciare un mondo migliore di quello che si riceve

Questo è proprio quello che si sono impegnati a fare i bimbi della scuola dell’infanzia Bruno Munari in occasione della Festa dell’albero che si svolge il 21 novembre.

Durante la mattinata di lunedì 21 novembre 2022, i piccoli alunni hanno celebrato questa importante giornata con la piantumazione di un piccolo gelso che è andato ad arricchire il meraviglioso giardino della scuola.

La pianta è stata donata da un gruppo di genitori insieme all’associazione Laudato Si’ Bra 2 alla fine dello scorso anno scolastico. Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale e all'opera dei tecnici intervenuti, i bambini hanno potuto osservare come si pianta un albero e hanno promesso al sindaco, presente alla festa, di prendersene cura. Cura e fedeltà sono due delle parole citate dal Sig. Fogliato nel suo intervento, durante il quale ha voluto ricordare ai bambini l'importanza del gesto della piantumazione e del prendersi cura, ogni giorno, di questo e di tutti gli alberi presenti nella scuola. Tra i vari motivi per cui è importante piantare alberi, due di questi sono stati citati anche dall'assessore all'ambiente Daniele Demaria: gli alberi sono alleati del clima e offrono riparo e cibo a persone ed animali.  Non sono mancati, come sempre, momenti musicali proposti dalle voci allegre di tutti i bambini e delle loro insegnanti, che in questo modo hanno voluto ringraziare tutti i presenti: il sindaco Gianni Fogliato, l'assessore all'ambiente Demaria, il presidente della Consulta del Volontariato Raimondo Testa, il presidente della Comunità Laudato Si’ Bra 2 Matteo Fissore, il sig. Milanesio e i tecnici del Comune intervenuti.