PROGETTO “RACCHETTE IN CLASSE”

I Ragazzi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Bra 2 giocano a Tennis

Data di pubblicazione: domenica, 30 ottobre 2022

Autore: Segreteria

tennis 2022 (3).jpg

Le classi dalla 1^ alla 5^ della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Bra 2 hanno aderito al Progetto “Racchette in classe” 2022.
Tutti gli alunni dei sei Plessi hanno seguito le lezioni tenute da istruttori esterni del Macht ball di Bra.
L’attività si è svolta a cavallo tra il mese di settembre e quello di ottobre (19 settembre – 24 ottobre 2022) per un totale di 6 lezioni, alcune svoltesi nelle palestre delle scuole, altre presso il Centro Tennis del Palazzetto dello Sport.

I vari istruttori hanno presentato ai ragazzi i fondamentali per svolgere l’attività del tennis (dritto, rovescio) e manipolazione con le palline, utile per far comprendere la traiettoria e come
far arrivare la pallina al compagno per colpirla con la racchetta. Prima di utilizzare la racchetta, i ragazzi hanno familiarizzato con il colpo da eseguire con le racchette da ping – pong e il goback.