GRANDE CASTAGNATA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA “B. MUNARI”

Data di pubblicazione: lunedì, 24 ottobre 2022

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
tipi-di-castagne-1.jpg

Venerdì 21 ottobre, nel cortile della scuola dell'Infanzia “B. Munari” sita in Via Piumati, si è svolta l'annuale Castagnata.

Tutti i bambini frequentanti la scuola e le loro insegnanti hanno accolto con gioia il Gruppo Alpini di Bra che, con la consueta gentilezza e disponibilità, hanno fatto cuocere oltre 20 kg di squisite caldarroste. Alla mattinata hanno partecipato anche i bambini frequentanti le prime classi della Scuola Primaria “Don Milani”, molti dei quali fino allo scorso anno erano allievi della Munari.

E' stato un allegro momento di festa, scambio di saluti e abbracci tra “vecchi” piccoli amici.
Gli allievi dell'Infanzia hanno donato agli amici presenti e ai loro insegnanti della primaria dei porta castagne fatti a mano, decorati nei modi più svariati con fantasia e creatività.
Non sono mancati momenti di musica e canti: tutti i bimbi infatti hanno voluto ringraziare gli Alpini presenti cantando loro “Sul cappello”, in un tripudio di note e nazionalità diverse, nel pieno spirito di inclusione e eterogeneità che da sempre caratterizza la scuola, appartenente all' IC Bra2.
Le insegnanti del plesso Munari ringraziano di cuore il gruppo Alpini di Bra, gli allievi e gli insegnanti della scuola Primaria Don Milani che hanno partecipato con entusiasmo, il Prof. Vincenzo Messana in rappresentanza della Dirigente scolastica Patrizia Donato La Vitola e le collaboratrici scolastiche Eleonora, Maria e Valentina per la preziosa collaborazione.