La Musica va a Scuola

A CURA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO BRA 2, IN COLLABORAZIONE CON IL CIVICO ISTITUTO MUSICALE A. GANDINO DI BRA E LA FONDAZIONE FOSSANO MUSICA

lunedì, 13 giugno 2022

strumento.PNG

Gentili Genitori, carissimi ragazzi,

Leonard Bernstein affermava che “non importa che la musica sia classica, jazz o rock, l’importante è che sia bella”.

La musica è un aspetto fondante della vita perché è un linguaggio dell’anima che arriva dritto al cuore di ciascuno e ci circonda, in ogni luogo e in ogni tempo.

In questo modo lo studio personale e privato, messo in relazione con quello di altre persone, diventa sempre più arricchente e stimolante. Un momento unico per creare insieme, perché, ogni componente di un gruppo musicale - di qualsiasi genere - è fondamentale (ma non sufficiente) per la riuscita del progetto finale.

sono lieta di annunciarvi l’inizio di un nuovo percorso formativo che si terrà presso il nostro Istituto, grazie ad una Convenzione firmata con la “Fondazione Fossano Musica “.

A partire dal nuovo Anno Scolastico, gli alunni della scuola Primaria ( III, IV, e V classe) e Secondaria, potranno iscriversi ad un corso di strumento musicale, individuandone uno a scelta tra quelli proposti.

La musica ci ricorda come essere umili, come metterci in ascolto dell’altro e di noi stessi come rispettare i tempi altrui, come collaborare e sostenerci vicendevolmente. Ecco che il progetto “La musica va a scuola” acquista allora il suo vero valore sociale ed educativo a 360°.

Clicca su questo  link   e leggi attentamente la nostra proposta.

Vi aspettiamo nella Vostra scuola di musica!!