Classificazione del Piemonte in Zona rossa dal 15 marzo 2021. Disposizioni per le scuole di ogni ordine e grado

domenica, 14 marzo 2021

app_1920_1280_zona_rossa.jpeg

OGGETTO: Classificazione del Piemonte in Zona rossa dal 15 marzo 2021. Disposizioni per le scuole di ogni e ordine e grado.

Facendo seguito alle ultime disposizioni normative degli organi decisionali competenti (Governo, Ministero dell’Istruzione, Regione Piemonte), allegate alla presente, si comunica che dal 15 marzo continueranno ad essere in vigore le misure organizzative adottate nella scorsa settimana, fino a nuove disposizioni, che saranno tempestivamente comunicate.

Come da decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021, art. n. 43, sono sospese le attività didattiche in presenza; in tutti gli ordini di scuola si svolgeranno le attività didattiche a distanza, seguendo il Regolamento per la Didattica Digitale integrata, approvato dagli OO.CC di Istituto;

le attività didattiche in presenza si svolgeranno solo per gli alunni con disabilità (PEI) e per coloro che dispongono di un Piano Didattico Personalizzato (PDP).

La presenza del personale nei luoghi di lavoro è consentita esclusivamente per assicurare le attività indifferibili e che richiedono la presenza in ragione della gestione dell’emergenza.

Qualora giungessero nuove indicazioni sarà cura dell’Istituzione scolastica darne tempestiva comunicazione alle famiglie ed attuare le disposizioni che saranno fornite.

Ringrazio per la consueta collaborazione.

Laura RAGAZZO