DIDATTICA A DISTANZA IC Bra2

elearning.png

Chiusura scuole per Coronavirus

Gentili Genitori,

Nell’attesa di potervi rivedere presto, tutti i docenti dell’IC Bra2 stanno lavorando senza sosta pensando a voi e ai vostri figli, cuore pulsante della nostra “grande famiglia”, di quella “comunità educante” che è essenziale sappia cooperare sempre e ancora di più in un momento difficile come questo in cui dobbiamo avere calma, pazienza, intelligenza, capacità di distinguere, fiducia in chi lavora per noi.

In quest’ottica, abbiamo lavorato alacremente per rispondere alla richiesta del Ministero dell’Istruzione di portare online la nostra didattica per fare lezione a distanza, in modo da rimanere in contatto e permettere ai vostri figli di esercitarsi. Sarà anche un’occasione per la scuola di testare strumenti e modalità diverse e innovative (molti docenti già lo fanno e abbiamo in previsione attività di formazione per migliorare ulteriormente in questo senso). Per i vostri figli sarà un’occasione per usare (bene) le nuove tecnologie e per sperimentare un modo nuovo di imparare.

Magari all'inizio si presenteranno delle difficoltà, ma l’importante è provare e mettercela tutta, tutti insieme. Anche a voi genitori, quindi, chiediamo di aiutarci visionando i materiali con i vostri figli (a seconda dell’età): condividere l’attenzione al lavoro scolastico è importantissimo, perché trasmette il valore che attribuiamo alla scuola, al dovere, all’impegno, al lavoro.

Come sapete, i valori si imparano dall’esempio e dal comportamento delle persone importanti per noi.

In pratica:

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado Carlo Alberto Dalla Chiesa sono state attivate le Classroom della G Suite per tutte le classi e inseriti tutti gli alunni che hanno risposto al nostro questionario o che hanno comunicato con i Coordinatori e i Rappresentanti di Classe. Da questo momento NON sarà più disponibile il Drive per la Scuola Media.

Per qualsiasi informazione inerente la SCUOLA MEDIA potete contattare l'Animatore Digitale Prof.ssa Daria Romiti all'indirizzo daria.romiti@istitutocomprensivobra2.edu.it

Per le scuole dell'infanzia è stato predisposto un apposito sito web per facilitare la fruizione dei materiali da parte dei più piccoli e delle loro famiglie.

Clicca qui sotto per visitare il sito web dedicato alle scuole

MONTECATINI - RODARI - LUBICH - REGINA MARGHERITA DI SAVOIA

In attesa che il nostro Team Digitale completi il passaggio alle Classroom e ai Sites G Suite per le scuole primarie, abbiamo predisposto un Drive d'mergenza con un link per ogni plesso: vi preghiamo di pazientare.

Attualmente, abbiamo le Classroom attive sui seguenti plessi:

- BANDITO

- JONA

- CLASSI SECONDE A/B E QUINTE A/B DELLA FRANCO GIOETTI.

Per qualsiasi informazione sull'inserimento alunni della Scuola Primaria potete contattare i referenti del Team Digitale:

Don Milani San Michele e Pollenzo - Giusy Gramaglia all'indirizzo: giusy.gramaglia@istitutocomprensivobra2.edu.it

Madonna Fiori e Bandito - Nino Cornaglia all'indirizzo: nino.cornaglia@istitutocomprensivobra2.edu.it

CLICCA SUL LINK CORRISPONDENTE ALLA TUA SCUOLA PER ACCEDERE AL DRIVE D'EMERGENZA IC BRA2:

- Scuola Primaria "Don Lorenzo Milani"

- Scuola Primaria "Franco Gioetti" Madonna dei Fiori (classi prime, terze, quarte)

- Scuola Primaria "Principessa Mafalda di Savoia" Pollenzo

- Scuola Primaria "Martiri della Resistenza" San Michele

- Scuola Primaria "Frazione Riva"

Per ogni Plesso troverete una cartella con le indicazioni per svolgere serenamente le consegne che copriranno i giorni di chiusura della scuola.

I nostri Insegnanti di Sostegno provvederanno a comunicare con le famiglie mantenendo le modalità utilizzate normalmente in corso d’anno.

I Rappresentanti di Classe sono pregati di diffondere attraverso i loro canali questa comunicazione in modo da poter raggiungere tutte le famiglie, raccomandando di usare sempre i link presenti in questa pagina per il corretto accesso ai Drive. Li ringrazio anticipatamente per il loro prezioso contributo.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni, ricordate di seguire il nostro sito web  e i nostri canali social che vengono costantemente aggiornati, oppure scrivete direttamente sulla pagina Facebook o Instagram della Scuola Media “Dalla Chiesa”.

Dott. Tarcisio Priolo