UN PATENTINO PER LO SMARTPHONE

giovedì, 25 aprile 2019

Per un uso consapevole delle tecnologie

Giovedì 9 maggio la consegna

Progetto “Un patentino per lo smartphone”

Nell’ambito delle iniziative della prevenzione del cyber bullismo e delle attività di Promozione della Salute, il nostro istituto ha aderito al progetto “Un patentino per lo smartphone” promosso dall’ASL CN2 in collaborazione con la Regione Piemonte, l’Arpa e la Polizia di Stato.

Vengono coinvolti gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Gli obiettivi principali del progetto sono i seguenti:

rendere consapevoli gli studenti sui rischi e sulle opportunità che presentano gli strumenti come lo smartphone;

 stringere un’alleanza operativa con le famiglie in tutela dei ragazzi.

La formazione è già avviata e le patenti verranno consegnate in una cerimonia pubblica  che si terrà giovedì 9 maggio 2019 alle ore 11 presso l'Auditorium CRB.

All’interno del progetto è prevista la firma di un patto formativo da parte dei genitori, ai quali la scuola chiede una ferma alleanza per la tutela dei ragazzi.