E nella mattinata di Giovedì 19 dicembre il tintinnio era reale, risuonava dalla campana agitata da Babbo e Mamma Natale in persona! Sì perché i piccoli alunni del plesso Munari hanno ricevuto la visita di Babbo e consorte, che hanno consegnato ad ogni sezione un sacco colmo di doni e l’invito a partecipare alla grande festa organizzata nel salone comune. Canti, balli, poesie e cibo hanno allietato la mattinata, resa ancora più gioiosa dalle voci stupite e felici dei bambini.
Il momento giunge a conclusione del progetto “Natale alla Munari” che le insegnanti portano avanti da alcuni anni, cui fanno parte la consegna di decorazioni prodotte dai bambini ai negozi di Via Piumati, la visita alla
Residenza Francone e al presepe della famiglia Fissore in Via Pollenzo e la festa di Natale nel plesso.
Le insegnanti ringraziano la Dirigente Catia Multari e l’ass. Amm.va Adriana Di Benedetto per la gradita visita, il sindaco Fogliato per essere passato a porgere i suoi auguri, le collaboratrici scolastiche e le famiglie dei bambini per la continua collaborazione e augurano un periodo festivo ricco di luce e serenità.
“Il vero messaggio del Natale
È che noi tutti non siamo mai soli.”
(Taylor Caldwell)
0