Anche quest’anno, come da tradizione, la festa di Natale è stata occasione di coinvolgimento delle famiglie per regalare un momento di intrattenimento per i bambini della scuola, vedendo in essi i loro e gli altrui figli a cui dedicare attenzione come se ciascuno/a fosse proprio/a.
Sì, perché da anni, le feste all'”infanzia Rodari” sono occasione di partecipazione attiva, autonoma e autogestita tra famiglie per vivere la scuola come luogo di incontro per costruire reti tra genitori e, perchè no, nuove relazioni, amicizie e legami interculturali tra persone di diversa provenienza e cultura che, diversamente, non si sarebbero incontrate.
Ed ecco che grazie alle 5 rappresentanti di sezione sono stati organizzati incontri a scuola per preparare canti e spettacoli coinvolgendo genitori, fratelli, sorelle e nonni desiderosi di essere coinvolti, anche attraverso l’ausilio dei moderni strumenti social gestiti con serietà e responsabilità.
Il risultato non ha potuto che essere sorprendente: ascoltare canti all’unisono in diverse lingue e assistere al divertente spettacolo non può che essere il miglior augurio che una comunità scolastica possa desiderare!
Grazie mamme, grazie papà, grazie nonni e familiari e amici tutti per l’esservi lasciati coinvolgere e aver organizzato anche quest’anno questo momento di incontro e di scambio di auguri .
E ai bambini che si sono impegnati ad esibirsi nei semplici canti natalizi, appresi durante le mattinate di dicembre, va il meritato applauso coronato dalla presenza di Babbo Natale, che con i suoi doni ha riempito di gioia il cuore dei nostri piccoli.
Il ringraziamento va anche a tutto il personale della scuola: dalla neo dirigente Catia Multari per aver concesso la possibilità di poter utilizzare i locali della scuola per l’incontro dei genitori, alle insegnanti e alle collaboratrici scolastiche.
Buone feste a tutti!
0