Anche quest’anno si è svolta la tradizionale consegna del tricolore ai giovani studenti delle classi quinte delle scuole cittadine.
Si tratta di un’iniziativa di cittadinanza attiva promossa dal Lions club Bra Host in collaborazione con il Comune di Bra dedicara ai più piccoli.
L’appuntamento con il gruppo dei Lions era sull’ala di corso Garibaldi, per poi avviare la cerimonia con l’inno di Mameli cantato a gran voce dalla maggior parte dei presenti. Giorgia Olivero, presidente del club, ha poi invitato i giovani a essere realmente dei cittadini attivi, difensori dei valori del nostro tricolore.
A seguire Fabio Bailo, presidente del Consiglio Comunale, ha spiegato il significato della nostra bandiera: il verde dei nostri paesaggi, il bianco delle montagne e il rosso del sangue versato per difendere la libertà.
Anche il sindaco Gianni Fogliato ha invitato i ragazzi a essere artefici di una società più giusta e solidale come giovani cittadini
Dopo la distribuzione delle bandiere, ogni studente ha potuto sventolare con orgoglio il tricolore dai gradini del Municipio.
Nei prossimi giorni verrà completata la distribuzione delle bandiere per raggiungere i plessi delle frazioni e di Madonna dei Fiori, non presenti in piazza.
0