Assistenza per account di isituto Gsuite

ASSISTENZA\CONSIGLI PER L'USO DELL'ACCOUNT ISTITUZIONALE

 

- precisiamo che TUTTI i docenti in servizio, compresi quelli su supplenza, devono avere un account perchè dal prossimo gennaio le comunicazioni della segreteria arriveranno solo su questo account istituzionale; N.B. precisiamo altresì che gli amministratori del sistema NON possono in alcun modo leggere la posta elettronica di questi account: chi desiderasse rassicurazioni in merito può scrivere a utenti@istitutocomprensivobra2.edu.it e vi invieremo l'estratto del contratto d'uso della Gsuite for educational in cui ciò viene spiegato);

- Tutti dovrebbero aver ricevuto la mail di invito a scegliere la password per il nuovo account (che è sempre nome.cognome@istitutocomprensivobra2.edu.it). Chi non l'ha ricevuta o non la trova più o ha lasciato scadere il tempo può scrivere a utenti@istitutocomprensivobra2.edu.it (vi preghiamo di non contattarci personalmente nei corridoi o via telefono\whatsapp); N.B. C'è stato un problema con questa nuova casella di posta ma è stata ripristinata;
 
- nella sezione del nostro sito denominata ISTITUTO è presente il tasto per poter accedere all'account istituzionale. Il primo accesso è consigliabile da PC perché per i dispositivi personali (tablet e smartphone android) occorre configurare un ulteriore account nelle impostazioni;
 
- si consiglia (scelta opzionale) di accedere al proprio account @istruzione.it e attivare l'inoltro di tutta la posta al nuovo account istituzionale (impostazione presente nella prima pagina a destra una volta fatto l'accesso). E' possibile altresì impostare il poprio account istituzionale affinchè invii la posta come @istruzione.it se lo si desidera.
 
- chi ha necessità di supporto per accedere alla posta elettronica di questo account o non sa configurarlo sul proprio dispositivo (telefono, tablet o pc) può iscriversi a uno degli incontri segnalati in questo modulo; gli incontri si terranno presso il plesso Dalla Chiesa in via Brizio 10; sarà necessario portare il proprio dispositivo di accesso usuale, smartphone, tablet o pc.
 
- seguirà formazione apposita per un utilizzo più ampio dell'account: segnaliamo tuttavia che siete liberi di esplorare sin da subito da soli le potenzialità sapendo che NON potete fare errori irreparabili e qualunque errore è rimediabile da noi che siamo gli amministratori della Gsuite.
 
 
SITO DELLA SCUOLA
Con l'occasione di questa mail segnaliamo anche che:
- chi ha necessità di mettere sul sito della scuola (www.istitutocomprensivobra2.edu.it) informazioni o ha proposte di miglioramento può scrivere a webmaster@istitutocomprensivobra2.edu.it
- siamo a conoscenza dei problemi di visualizzazione del sito con il browser safari sugli iphone, regel sta affrontando il problema.