Le 21 madri costituenti

lunedì, 05 novembre 2018

14 novembre alle ore 9 presso la Scuola Media "Dalla Chiesa" di Via Brizio 10 a Bra

Inaugurazione della Mostra "Le 21 Madri Costituenti"

realizzata dagli allievi di terza dello scorso anno con i ritratti e le schede delle madri costituenti.
Oltre ai ragazzi, ai docenti, al Dirigente Scolastico e autorità cittadine, sarà presente l'on. Livia Turco già Ministro della salute, Ministro per la solidarietà sociale, deputata e senatrice, attualmente Presidente della Fondazione Nilde Jotti.

Dalle 10 alle 12 l'onorevole Turco, al Polifunzionale G.Arpino, incontrerà i ragazzi delle scuole cittadine per parlare con loro della nascita della nostra Costituzione e della progressiva attuazione dei diritti e dei doveri,  con particolare attenzione alla condizione della donna in questi ultimi 70 anni, facendo conoscere l'apporto che queste "21 Madri Costituenti" hanno dato alla stesura di alcuni articoli della Costituzione.