Avviso: disposizioni ripresa attività didattiche a partire dal 7 aprile 2021
sabato, 03 aprile 2021
Argomenti
3 aprile 2021
In base al Decreto Legge 1 aprile 2021, n. 44, art. 2, e all'ordinanza del Ministero della salute del 2 aprile 2021 , a partire dal 7 aprile 2021 per la frequenza scolastica è previsto quanto segue:
- svolgimento in presenza delle attività per la scuola dell'infanzia, primaria e per la classe prima della secondaria di I grado (anche in zona rossa, salvo eccezionali e straordinarie deroghe disposte dalle Regioni)
- in zona rossa, svolgimento integrale delle attività in modalità DDI per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado;
- attività didattiche in presenza per gli alunni con disabilità (PEI) e per coloro che dispongono di un Piano Didattico Personalizzato (PDP) delle classi seconde e terze dalla scuola secondaria di primo grado;
- nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in presenza;
Si precisa che per il Piemonte è stata prorogata di quindici giorni la permanenza in zona rossa, quindi fino a sabato 17 aprile.
Allo stato attuale si comunica che dal 7 aprile 2021 rientrano a scuola in presenza gli studenti della Scuola dell'infanzia, della Scuola primaria e delle classi prime di scuola secondaria di I grado; mentre le classi seconde e terze della Scuola secondaria di I grado restano in DDI, con sospensione della didattica in presenza, fino a venerdì 16 aprile 2021 (fatta salva nuova eventuale riclassificazione).
N. B.: Le attività in Didattica digitale integrata per seconde e terze della sec. I grado si svolgeranno secondo il Piano per la DDI adottato da questo istituto nel pieno rispetto delle Linee Guida ministeriali . I relativi calendari delle lezioni in modalità sincrona sono quelli già in vigore.
Il Dirigente Scolastico
Laura Ragazzo