Progetto sperimentale “Scuola Sicura” per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado

Ai Genitori degli alunni delle classi seconde e terze Scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa Bra

Data:

venerdì, 15 gennaio 2021

Argomenti
Notizia
screening.jpg

Si informano le famiglie che, in riferimento alla D.G.R. 3-2738 del 30 dicembre 2020, Piano Scuola Sicura della Regione Piemonte, è in avvio il progetto di screening modulare su cluster rivolto a tutti gli studenti delle seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado Carlo Alberto Dalla Chiesa

La partecipazione al progetto è volontaria e gratuita e si pone l’obiettivo di monitorare la diffusione del contagio nelle classi e contenerlo tempestivamente in caso di positività di un allievo, con isolamento dello studente positivo e quarantena dei familiari conviventi e contatti stretti scolastici ed extrascolastici. 

Il Progetto potrà essere attivato solo se aderirà almeno il 50% degli studenti della classe e sarà rivolto solo agli aderenti. 

Gli studenti delle classi aderenti saranno divisi in quattro gruppi. 

Gli studenti di ogni gruppo, un gruppo per settimana, una volta al mese saranno accompagnati dai genitori agli hot spot per effettuare gratuitamente il tampone. 

Ogni gruppo sarà prenotato su base settimanale in modo da testare tutta la classe nell’arco del mese e gli appuntamenti saranno comunicati ai genitori dagli Organi sanitari competenti. 

I genitori dovranno consegnare alla scuola il consenso a partecipare al progetto e a trattare i dati del minore e del genitore. 

Tra i dati che la scuola dovrà trasmettere al SISP Scuola dell’ASL per organizzare gli appuntamenti viene richiesto il nominativo e il telefono del genitore, al fine di garantire un’efficace comunicazione che possa contribuire ad un rapido e corretto svolgimento della procedura: per tale motivo, vi chiediamo cortesemente di indicare il genitore di cui trasmettere i dati in caso di adesione. 

Revoche del consenso e variazioni del numero di telefono dovranno essere comunicate alla scuola. 

Vi chiediamo di compilare il modulo al seguente link, entro martedì 19 gennaio p.v., con l’indicazione della propria scelta e, in caso di adesione, dei dati richiesti.

NB: Poichè tutti gli studenti della scuola Dalla Chiesa sono registrati e operativi nella nostra G Suite for Education, l'accesso al modulo sarà possibile solo utilizzando la mail dello studente "nome e cognome @istitutocomprensivobra2.edu.it" e la relativa password e sarà possibile compilare una sola richiesta per utente.

Si ringrazia per la collaborazione. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Laura Ragazzo

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli