Colloqui con i genitori della Scuola Secondaria Carlo Alberto Dalla Chiesa

venerdì, 27 novembre 2020

scuola famiglia.jpg

Gentili Famiglie,

per venire incontro alle vostre esigenze rispettando le normative Covid in vigore, la Scuola Secondaria di I grado Carlo Alberto Dalla Chiesa organizzerà per il pomeriggio del 3 dicembre il consueto ricevimento genitori in modalità on line.

A partire dal 30 novembre e fino all’16 dicembre 2020 e dal 7 gennaio al 18 gennaio 2021 sarà invece possibile prenotare un colloquio durante il ricevimento settimanale del mattino, in modo che ognuno possa agevolmente comunicare con i docenti riguardo l’andamento scolastico dei propri figli.

Ogni docente della scuola Dalla Chiesa indicherà tramite Regel gli appuntamenti disponibili: grazie alla nostra dotazione informatica è infatti possibile farvi prenotare i colloqui in assoluta privacy e sicurezza attraverso il registro elettronico Regel (vedi tutorial prenotazioni) e verrete poi contattati dal docente interessato, all’ora e giorno stabiliti, tramite la piattaforma Meet e utilizzando direttamente l’account scolastico dei vostri ragazzi. Poiché infatti ogni studente è stato dotato di un account mail G Suite, saremo in grado di dedicarvi il tempo necessario in assoluta sicurezza e con la massima riservatezza, restando all’interno della nostra scuola virtuale.

COME PRENOTARE? IN ALLEGATO LE ISTRUZIONI

• Accedere al registro Regel con le credenziali in dotazione

• Cliccare su Diario On Line in basso nella pagina

• Cliccare a sinistra su Ricevimento Docenti

• Cliccare sul giorno indicato dal docente per il ricevimento e prenotare la fascia oraria disponibile tra quelle proposte

• Attendere la conferma dell’appuntamento da parte del docente.

• Accedere alla mail studente 5 minuti prima dell’ora stabilita per il colloquio e attendere l’invito del docente.

Per qualsiasi informazione o comunicazione potrete contattare i docenti tramite la funzione Diario On Line oppure tramite gli indirizzi email caricati automaticamente in G Suite.

Vi ringraziamo per la collaborazione

La Dirigente

Prof.ssa Laura Ragazzo