Richiesta comodato d’uso gratuito strumenti per la didattica a distanza tablet/notebook - A.S. 2020/2021.

Data:

mercoledì, 04 novembre 2020

Argomenti
Notizia
pc comodato.jpg

Alla cortese attenzione delle famiglie interessate,

Si istituisce, con riferimento alle disponibilità, un servizio di comodato d’uso gratuito dei PC per gli  studenti i cui genitori ne facciano specifica richiesta e che abbiano i requisiti stabiliti dal regolamento  approvato dagli OO.CC.  

Sulla base le richieste avanzate saranno collocate in una specifica graduatoria, per cui il Dirigente  Scolastico potrà individuare i beneficiari fino alla concorrenza della disponibilità.  

Esaurite queste domande, eventuali pc o tablet ancora disponibili per il servizio in oggetto verranno  attribuiti sulla base dei seguenti criteri:  

1. Alunni scuola secondaria: classi: 1. Seconde; 2. Prime.  

2. Alunni scuola primaria classi: 1. Quarte; 2. Terze; 3. Seconde; 4. Prime.  

Le richieste, compilate su apposito modello, dovranno pervenire entro e non oltre il 9 novembre 2020  alle ore 9.00, via e-mail al seguente indirizzo:  

dsga@istitutocomprensivobra2.edu.it 

LA COMPILAZIONE E’ OBBLIGATORIA PER POTER RICEVERE IN COMODATO UN  PC/TABLET.  

Le richieste dovranno essere corredate da:  

– certificazione ISEE rilasciata nell’anno di riferimento o ultima disponibile;  

– copia del documento di riconoscimento;  

– copia del codice fiscale. 

Il comodatario si impegnerà, per iscritto, a custodire i materiali con diligenza, senza prestarli ad altri o  deteriorarli in alcun modo, fatto salvo il solo effetto dell’uso.  

La richiesta include assunzione di responsabilità del genitore nei casi di abusi o reati connessi all'uso del  device e obbligo di supervisione su minore nell'uso che fa del dispositivo  

I materiali concessi saranno consegnati nelle mani dei genitori firmatari della richiesta di comodato. 

La restituzione dovrà avvenire al rientro a scuola, cessata l'emergenza.  

Le operazioni di consegna e firma in presenza dei documenti dovranno essere effettuate, con orario  concordato con la segreteria, in scrupolosa osservanza delle vigenti normative in tema di sicurezza e  sanità.  

Al momento del ritiro, dovrà presentarsi un solo genitore/tutore che dovrà aver fornito, con anticipo, i  propri dati e che dovrà contestualmente sottoscrivere il contratto di comodato d’uso gratuito.  

Si invitano i genitori/tutori degli alunni ad effettuare la richiesta di comodato d’uso, solo in caso di reale  necessità, al fine di non precludere la possibilità di ottenere il dispositivo informatico agli alunni che  realmente necessitano dello stesso. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  

Laura RAGAZZO  

 

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli